Giovedì il soprano Paola Pilloni si esibirà con la Corale Giacomo Puccini

Musica 0
Giovedì il soprano Paola Pilloni si esibirà con la Corale Giacomo Puccini
0

Tanti i concerti per l'ensemble creato dal maestro Marco Trasatti

VIAREGGIO - Venticinque anni fa veniva creata la Corale Giacomo Puccini dal Maestro Marco Trasatti per rendere omaggio al grande Maestro Giacomo Puccini, del quale quest' anno ricorre il centenario della morte, e la madrina della Corale fu Simonetta Puccini, nipote del compianto grande Maestro.

In questa calda estate 2024,ricca di eventi dedicati all' arte della musica, la Corale Giacomo Puccini sarà protagonista di numerosi concerti ed eventi all' aperto e in alcune prestigiose ville.

Infatti il 21 giugno, giorno del solstizio d' estate, la Corale ha iniziato le sue performance con l' apprezzatissimo concerto lirico nella chiesa di Sant' Agostino a Pietrasanta per la "Festa Della Musica".

Altro evento importante è stata la partecipazione all' inaugurazione del Belvedere di Torre del Lago Puccini il 23 giugno, richiestaci dal Comune di Viareggio in quanto Corale Ufficiale della Città. Però, a causa del maltempo,questa esecuzione canora è stata spostata a data da destinarsi.
Ed eccoci al mese di luglio, che vedrà la Corale Giacomo Puccini impegnatissima in molte rappresentazioni ed eventi...

La prima sarà l' 11 luglio 2024 nel giardino della chiesa di Sant' Antonio, per l' evento di "Terre di Viareggio"e sarà un concerto lirico nel quale si esibirà il soprano Paola Pilloni.

Il 12 luglio 2024 avremo l' onore di essere presenti all' inaugurazione del "Festival Pucciniano", cantando brani tratti dalle celebri opere di Giacomo Puccini, intrattenendo gli ospiti, nonché spettatori, che sono in attesa della prima rappresentazione del Festival.

Il 13 luglio sarà la volta dell' evento alla Villa Ginori di Massaciuccoli, organizzato dalla Filarmonica "Giovanni Pacini".

Domenica 14 luglio la Corale Giacomo Puccini farà da cornice alla presentazione del libro di Rossella Martina alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi.

Lunedì 15 luglio la Corale si esibirà nel "Concerto Sotto Le Stelle" nella Pineta di Ponente al "Teatro Estate", nella quale si esibiranno i nostri solisti: il tenore Denis Dallan, il baritono Gianluca Tomei e il soprano Paola Pilloni.

Ma i nostri impegni non termineranno in questa data, ma proseguiranno con altri importanti eventi, sia nel mese di luglio e agosto.
La Corale Giacomo Puccini ed il Maestro Marco Trasatti ringraziano tutti gli spettatori che parteciperanno alle nostre esibizioni,dando appuntamento al 18 luglio al Museo della Marineria a Viareggio.

Altre foto Foto della news

  • Giovedì il soprano Paola Pilloni si esibirà con la Corale Giacomo Puccini
  • Giovedì il soprano Paola Pilloni si esibirà con la Corale Giacomo Puccini

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106675104

Torna su