Dal 16 giugno torna al Forte "Sport all'Alba e al Tramonto"

Forte dei Marmi 0
Dal 16 giugno torna al Forte "Sport all'Alba e al Tramonto"
0

FORTE DEI MARMI - A quindici giorni dalla conclusione dell’edizione invernale di “Sport all’aria aperta”, l’amministrazione comunale rilancia la proposta estiva, che ormai da tre anni è diventata un appuntamento molto atteso. Un’iniziativa che ha saputo trasformarsi in un vero e proprio “brand”, crescendo di anno in anno non solo nel numero ma anche nella provenienza dei partecipanti – tra cittadini, residenti dei comuni limitrofi e turisti ospiti – e ampliando la rete delle associazioni e dei professionisti coinvolti.

“Siamo alla terza edizione del progetto estivo – spiega Alberto Mattugini, consigliere allo Sport – anche se in realtà le iniziative di sport e benessere non si sono mai interrotte, in quanto anche quest'inverno abbiamo organizzato un calendario di attività, sempre gratuite e all'aria aperta, a cui hanno aderito associazioni e professionisti sportivi del territorio e partecipato molte persone, soprattutto della nostra città, con l'intenzione di mantenersi in forma e in salute.”

“Siamo molto orgogliosi dell'intero progetto – sottolinea Mattugini - che è diventato molto di più di una semplice iniziativa, tanto da aver attirato ancora una volta l’attenzione delle TV nazionali. Proprio nell’ultima settimana di maggio, Elisir, la trasmissione di Rai 3 dedicata alla salute, ha voluto realizzare un servizio su una delle attività del progetto invernale. Ringrazio ancora una volta l’Ufficio Sport per l’organizzazione, tutte le associazioni sportive e i professionisti che hanno creduto fin da subito nel progetto, collaborando e mettendosi a disposizione con grande disponibilità e generosità. E naturalmente un grazie va anche a tutti i partecipanti, che in questi tre anni hanno animato le attività con entusiasmo, rendendole un appuntamento sempre più vivo e condiviso.”

Dal 16 giugno, ogni giorno intorno alle 7.00 presso il Pontile di piazza Cardini, prenderanno il via le attività mattutine: camminata fitness con Rebecca Federigi, Hatha Yoga con Roxana Gitu, Mobilità Articolare con Arianna Martini, Camminata con meditazione aromatica guidata da Simona Avena, Yoga giapponese-Ginnastica cinese dell’ASD Katsura, Nordic Walking con Guido Armando Sesti, Yoga del risveglio con Maitri & ASDIA e YotsuGym con Yinsieme ASD.

Al tramonto, sulla Spiaggia dei Bambini a Vittoria Apuana, si alterneranno le lezioni di Yoga giapponese-Ginnastica cinese dell’ASD Katsura, Attività Benessere con esercizi soft proposte da Elena Bottazzi, Respira con me, respirazione consapevole per tutti a cura di Lisa Zini, Meditazione aromatica con Simona Avena e YotsuGym al calar del sole, ancora con l’associazione Yinsieme.

Tutte le attività sono gratuite, ad accesso libero e senza prenotazione. È sufficiente presentarsi sul posto muniti di tappetino o telo e una bottiglia d’acqua. Un’opportunità preziosa per prendersi cura di sé, in armonia con il territorio e all’insegna della partecipazione.

IN ALLEGATO FOTO SERVIZIO RAI 3 ELISIR ATTIVITA' YOGA SULLA SEDIA DELL'ASSOCIAZIONE YINSIEME

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112800355

Torna su