Domani festa alla colonia marina di Vittoria Apuana
Forte dei Marmi sabato 19 luglio 2025 0
SERAVEZZA – Si terrà domenica 20 luglio la festa promossa dalla Rete comunale della solidarietà presso la colonia marina a Vittoria Apuana.
Per il terzo anno consecutivo si ripete questo momento di festa e di spensieratezza, voluto dall'amministrazione comunale per creare un'occasione di condivisione e di conoscenza tra i frequentatori della colonia comunale.
L'iniziativa vedrà la partecipazione di un centinaio di persone, tra le quali i ragazzi del Centro di accoglienza Gruppo per servire, gli ospiti delle due RSA seravezzine, ovvero il Pio Istituto Campana e il San Lorenzo, i partecipanti alla colonia per ultra sessantacinquenni e alcune famiglie del territorio.
Alle ore 9.00 il ritrovo in spiaggia per godere di una mattinata di sole e mare, quindi il pranzo a cura del Gruppo per servire e di don Roberto Buratti, parroco di Ripa, cui seguirà la possibilità di tornare in spiaggia o di trascorrere il pomeriggio in relax presso la struttura.
“Una giornata che, sono sicuro, sarà di grande divertimento come lo è stata nelle precedenti due edizioni – commenta l'assessore al sociale Stefano Pellegrini – si tratta di un importante momento di aggregazione e condivisione. Devo ringraziare sentitamente Ginetto Ercolini del Gruppo per servire per l'impegno che metterà in questa giornata, come del resto fa tutti i mesi con le feste per i ragazzi del Centro, così come don Roberto che non manca mai di prestare la sua collaborazione nella veste di ottimo cuoco. Un grazie di cuore anche alla Coop di Querceta che si dimostra sempre vicina ai nostri eventi, nella persona di Naila Ricci che ha offerto buoni spesa per arricchire la tavola di questa festa della solidarietà”.
Meteo Viareggio