Intervista a Riccardo Calderoni, Country Manager Rip Curl!

Intervista a Riccardo Calderoni, Country Manager Rip Curl!

In esclusiva assoluta per Viareggino.it, l'intervista a Riccardo Calderoni, Country Manager Rip Curl !


1-Parliamo un po' di Riccardo Calderoni. Da quest’anno Country Manager di Rip Curl al posto di Luca Cortinovis. Come vive questa esperienza?
Sicuramente con un grande entusiasmo ed orgoglio, dopo gli inizi come sub-agente 12 anni fa, questo per me è un traguardo personale e professionale molto importante.


2-Senz’ altro sarà appassionato di surf o snowbord… Quale dei due sport preferisce e perché?
Beh vivendo vicino alla Val d’Ossola, va da sé che la prima passione per me sia stata la neve e lo sci, passando poi allo snowboard oramai 18 anni fa.


3-Molti ragazzi amanti del surf invidiano sicuramente il suo ruolo all'interno dell’azienda Rip Curl. Se dovesse consigliare loro come calcare le sue orme, come li incoraggerebbe?
Bisogna credere in ciò che si fa e portare avanti le proprie idee e passioni sempre a testa alta.


4- Adesso la manifestazione del prossimo 25 e 26 luglio.
Rip Curl, torna in Piazza Lemmetti a Lido di Camaiore. Per lei è la prima manifestazione con Rip Curl in Versilia.. come, Riccardo Calderoni si immagina questa tappa del Girls Tour? E cosa si aspetta dalla nostra città?


Sarà la prima manifestazione come responsabile Italia ma, essendo legato a Rip Curl direi da sempre, ho partecipato e vissuto le passate edizioni in maniera attiva. Lido di Camaiore è una cornice ideale e perfetta per la nostra manifestazione e il supporto del Comune e il grosso aiuto della STOPS faranno si che anche quest’anno sarà un evento da ricordare.


5- Ormai Rip Curl, da diversi anni ha deciso di fare tappa a Lido di Camaiore per il suo Girls Tour.
Come mai è stata scelta come location proprio Lido di Camaiore e non una città limitrofa o addirittura la Riviera Adriatica?

Da sempre la sinergia tra Rip Curl e la Versilia è sinonimo di festa e sport.
Il supporto del Comune e degli organizzatori, sono sicuramente stati la chiave di volta per la continuità di questa iniziativa, che per il secondo anno fermerà anche sul litorale laziale, e “perché no”, dalla prossima estate potrebbe arrivare in Romagna.


6- Lo scorso anno il vostro marchio è stato associato per un intero week-end a Disney, in particolare a W.I.T.C.H. , il magazine più letto dalle ragazzine. Quali sono i valori che vi accomunano?
Sicuramente entrambi teniamo in considerazione i valori dei più piccoli. Witch Magazine con le proprie storie racconta un mondo fatto di musica e ballo mentre Rip Curl con il suo mood e le sue collezioni parla di sport, surf e glamour. Inoltre ci accomuna anche il pensiero eco-friendly perché è importante insegnare alle nuove generazioni l’importanza del riciclo e del risparmio. Quest’anno torniamo a collaborare con gli stessi obiettivi e chiaramente con lo stesso entusiasmo.


7- Nel 2008, per un intero week-end, Rip Curl ha regalato nuove emozioni a centinaia di ragazze
che per la prima volta hanno cercato di cavalcare le onde.
Dopo le lezioni di surf, le ragazze si potevano rilassare nella zona Chill Out, fare un massaggio, una seduta di yoga o una lezione di stretching per poi immergersi nella cultura brasiliana al ritmo di berimbau, samba e capoeira e a fine serata, la meravigliosa festa in spiaggia.
Quali sono, invece, i segreti della prossima manifestazione?


La prossima edizione sarà legata al marchio Hawaian Tropic e quindi al sogno del lontano arcipelago dell' oceano pacifico.
Si terranno quindi delle lezioni di danza Hula, dei tatoo maori (all’ Henné ), senza dimenticare un’area relax con massaggi....


Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998051

Torna su