ITALIA : NON MOLLARE MAI
Mondiali giovedì 22 giugno 2006 0ore 16
I giocatori dell'Italia, in vista del delicato incontro contro la Repubblica Ceca, si dichiarano pronti e convinti di poter andare avanti nel Mondiale.
Francesco Totti è il primo a caricare l'ambiente: "Siamo convinti dei nostri mezzi, ma se è vero che pensiamo di poter battere il nostro avversario dobbiamo dimostrarlo sul campo. Sono convinto che non mancheremo il nostro obiettivo".
Marcello Lippi che, come d'abitudine, non rivela la formazione che scenderà in campo, ma confida sensazioni positive: "Che Italia sarà? Quella vista nella prima partita di questo Mondiale e di tante altre prima. Viste le altre nazionali sono convinto che ce la possiamo giocare con tutti".
La partita contro la Repubblica Ceca, valida per l'ultimo turno del gruppo E di qualificazione, si giocherà al FIFA WM-Stadion di Amburgo in contemporanea con l'altra sfida del girone, Ghana-USA, con calcio d'inizio alle ore 16.00. All'Italia basta un pareggio per accedere agli ottavi di finale, anche se, in caso di seconda posizione finale, rischierebbe d'incontrare il Brasile.
Meteo Viareggio