“Un Goal ….. d’Amore”

Sport 0

presentazione

“Un Goal ….. d’Amore”

Stadio dei Pini di Viareggio
Sabato 15 luglio 2006, ore 18,00

Presentato in Comune a Viareggio il quadrangolare di calcio di beneficenza, patrocinato dalla Commissione Europea, dalla Provincia di Lucca, dal Comune di Viareggio e dall’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini in favore della cooperativa C.RE.A e dell’associazione di promozione sociale “Quelli che non”, che annoverano tra i soci fondatori nomi importanti dello sport come il neo Campione del Mondo Marcello Lippi, Margherita Zalaffi, campionessa olimpionica di scherma e Alessandro Mannini.

Hanno illustrato il progetto l’ Assessore allo Sport Antonio Nicoletti, l’ Assessore al Turismo Franco Pulzone, il responsabile alle Relazioni Esterne del Ministero dei Beni Culturali Alberto D’Alessandro, la responsabile organizzativa Serena Mosti, il Presidente della U.I.S.P. Lucca-Versilia Andrea Strambi, il Presidente della Asscociazione “Quelli che non” Paola Morescalchi, la responsabile della cooperativa C.RE.A. Margherita Romani e il presidente dell’Associazione Carnevale Stefano Nari.

Al torneo partecipano quattro squadre: La Nazionale Italiana Sport & Spettacolo, La Nazionale Giornalisti Tv, una rappresentativa di funzionari della Comunità Europea, ed una rappresentativa Locale “All Star Viareggio”.

Le squadre coinvolgono attivamente personaggi pubblici di fama nazionale del mondo dello spettacolo e dello sport, ex giocatori di calcio di serie A e nazionali ed atleti di altre discipline sportive, parlamentari e politici locali, rinomati giornalisti di livello nazionale, rappresentanti di istituzioni ed enti locali e funzionari della Commissione Europea e del Parlamento.

Il quadrangolare si svolgerà sabato 15 luglio allo Stadio dei Pini di Viareggio, inizio alle ore 18.00 con due partite di semifinale di 40 min. ad eliminazione diretta ed una finale prevista per le ore 20.00. Seguirà la cerimonia di premiazione ufficiale cui parteciperà l’On. Andrea Marcucci, Sottosegretario di Stato ai Beni Culturali.

Il torneo coinvolge attivamente bambini e bambine, con problemi psichici o neurologici e non, ragazzi di etnie e religioni diverse, nonché di svariate condizioni sociali o di salute che parteciperanno attivamente alla parte organizzativa : accompagnamento in campo degli atleti , foto , raccattapalle, ecc;

L’ingresso non prevede il pagamento di biglietto ma una libera offerta a cui seguirà la distribuzione di gadgets dell’ Unione Europea: magliette, penne, spille, bandiere ecc. L’incasso raccolto sarà totalmente devoluto all’Associazione “Quelli che non” e alla cooperativa C.RE.A per la realizzazione di progetti sociali.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108936991

Torna su