1° Trofeo di Aquathlon

Attualità 0

sabato 5 agosto

Nonostante le pessime condizioni atmosferiche, il Viareggio Triathlon ha organizzato presso la postazione n.2 dell’Altro Mare, il 1° Trofeo di Aquathlon il 5 Agosto.
Ricordiamo che l’aquathlon è composto da una prova di nuoto (in questo caso di circa 500 mt. a cause delle avverse condizioni del mare) più una prova di corsa di 2.500 mt. senza soluzione di continuità, disputata nella pineta di Levante. Molto apprezzato dai partecipanti il percorso per le bellissime condizione che presenta il mare di Levante assieme alla sua pineta. Purtroppo, sempre a causa delle condizioni del mare, non è stato possibile svolgere la prova per i giovani e giovanissimi, ma solo la prova per gli adulti.
Numerosi gli atleti venuti da Firenze per questa prova che vedeva vincitore per la categoria maschile Palma Marco (Team Marbleman) con il tempo di 19’27”, secondo Dell’Amico Cesare (Team Marbleman) con il tempo di 20’14” uscito in ritardo dalla prova di nuoto, è riuscito a recuperare nella prova di corsa. Terzo arrivato Gentili Luca del Free Style Triathlon Valdinievole con il tempo di 20’26”. Per quanto riguarda la prova degli atleti locali, buona la prestazione di Baccelli Franco e Pagni Massimiliano rispettivamente al 5° e 6° posto entrambi del Viareggio Triathlon e il decimo posto di Pardini Claudio (sempre del Viareggio Triathlon). Va segnalato il nono posto di Simi Romano del B2K.
Per quanto riguarda le donne, 1° arrivata Rossi Serena del B2K con il tempo di 21’36”, 2° Tornani Caterina del Free Style Triathlon Valdinievole con il tempo di 24’03” e 3° Bernini Marta del Viareggio Triathlon con il tempo di 27’07”, reduce quest’ultima dalla buona prestazione ai recenti Giochi Mondiali della Medicina.

Viareggio Triathlon
Prof. Francesco Mottola

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105199829

Torna su