Forza magnetica di Burlamacco,
Carnevale venerdì 3 novembre 2006 0in vendita 10 mini poster
In questi giorni è iniziata la distribuzione dei mini poster magnetici (fridge magnets ) raffiguranti gli storici Manifesti ufficiali del Carnevale di Viareggio , un’iniziativa in esclusiva della Gonetwork di Viareggio, ovvero di Pagineversilia
“Il nostro obiettivo è quello che tutti coloro che vengono a Viareggio , portino con sé e diffondano per tutto l’anno il simbolo del nostro Carnevale ovvero della nostra città.
I Miniposter magnetici, seguono le spille ed i ciondoli in argento, che stanno avendo un discreto successo sia con i turisti sia con i viareggini “doc”.
9 soggetti riproducono i più rappresentativi Manifesti ufficiali del Carnevale di Viareggio, ne abbiamo scelto uno per decennio, autori Uberto Bonetti (il creatore di Burlamacco, 1931, 1947, 1953, 1968, 1973, 1981, 1990) , Venna (1926) e Folon (2000).
Si tratta quindi di un percorso nel tempo per vedere come Burlamacco ed il Carnevale di Viareggio sono stati reinterpretati in quasi 100 anni di manifesti ufficiali.
La serie è completata dalla foto del Carro di prima categoria vincitore nel 2006, "El Matador" di Alessandro Avanzini.”
- Ing. Massimo Balestrieri -
I magnetini si possono acquistare on-line su www.pagineversilia.it oppure nei migliori negozi di Viareggio
Ogni Magnetino è 6 x 4 cm, è stampato su materiale magnetico e si attacca come una calamita.
Il prezzo al pubblico è 2,50 Euro cadauno, sono disponibili 10 disegni diversi, la serie completa di 10 costa 20 Euro.
"Burlamacco" e "Carnevale di Viareggio" sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati. Questa iniziativa è autorizzata dalla Fondazione Carnevale di Viareggio.
Meteo Viareggio