Festival di Burlamacco
Carnevale venerdì 17 novembre 2006 0by Carnevalari
A gennaio arriva il Festival di Burlamacco una sorta di revival delle canzonette dei rioni degli anni '80, ma con una formula nuova: faremo concorrere canzoni inedite di artisti emergenti, che verranno poi registrate con la licenza Creative Commons, molto più elastica della SIAE ma che tutela comunque gli autori, in special modo quelli alle prime armi. Inoltre parteciperanno anche scuole elementari e medie cittadine, che canteranno le canzoni carnevalesche più famose (abbiamo fatto partire in questi giorni lettere ed inviti).
Dulcis in fundo, la giuria che giudicherà le canzoni sarà popolare: chiunque potrà presentare domanda per farne parte (c'è comunque indicato tutto sul bando di concorso) e ne veranno estratti a sorte 10.
Il presidente di giuria sarà un esperto di canzoni e musica carnevalesca.
Tutto questo per far rivivere lo spirito delle vecchie canzonette, per far riavvicinare i viareggini al loro Carnevale e farli sentire protagonisti principali della manifestazione e non semplici spettatori.
Per qualsiasi informazione scrivete un'e-mail all'indirizzo coriandoli@carnevalari.it oppure consultare il nostro sito web www.carnevalari.it.
Grazie,
I Carnevalari
Meteo Viareggio