Un Burlamacco da indossare,
Carnevale venerdì 17 novembre 2006 0fantastica idea
Un Burlamacco da indossare, questa la novità tra le ultime creazioni in cartapesta di macroMega.
E per gli amanti del classico un bassorilievo e un busto della maschera più amata a Viareggio
Ma chi è macroMega ?
macroMega nasce dall’esigenza di due giovani di creare l’anello di congiunzione tra le proprie passioni artistiche e il lavoro. Eleonora Francioni dopo essersi diplomata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, affianca alla sua produzione artistica la passione per l’effimero carnascialesco.
Nel 2000 mentre collabora per la Chiacchiere e Frutte al Carnevale di Massafra, conosce Antonio Mastromarino che da più di dieci anni coopera alla realizzazione di carri allegorici con la tecnica della carta da calco. La comune passione per il gigantismo li porta nel 2002 a trasferirsi a Viareggo e a lavorare per il celeberrimo Carnevale, dove vincono nel 2005 nella categoria Maschere Isolate.
Nel 2006 conquistano il "Premio Speciale Morescalchi" per la modellatura e il secondo posto fra le Maschere Isolate. La prima uscita pubblica di macroMega è alla San Francisco Carnaval Grand Parade del 29 Maggio 2005, invitati a rappresentare l’Italia e l’Europa tra più di ottanta delegazioni internazionali.
Complimenti ancora per questa fantastica inziativa, per informazioni :
info@macromega.it
Meteo Viareggio