Munumento agli aviatori caduti

Attualità 0

dopo il 1945

L'Associazione Aviatori Versilia, nella persona del Signor Cellerini, ha dichiarato questa mattina, venerdì16 febbraio, in Conferenza Stampa la realizzazione di un monumento in onore del sacrificio degli aviatori caduti dopo il 1945 appartenenti tutti alla 46° Brigata Aerea di Pisa.

Il monumento verrà posizionato in Piazza Maria Luisa a Viareggio con l'inaugurazione fissata per domenica 17 giugno. La rappresentazione è stata ispirata ad un accadimento reale avvenuto ad un aereoplano G222 fatto cadere dai nemici durante un volo dall'Italia a Sarajevo per portare coperte e medicinali.

Durante la manifestazione del 17 giugno sarà presente la pattuglia acrobatica dell'Aereonautica, come ha richiesto espressamente l'Associazione Aviatori Versilia.

Grande soddisfazione per il Direttore dell'APT Versilia, il Signor Baldi; per l'Amministrazione Comunale, nella figura dell'Assessore al turismo, il Signor Pulzone; per la Confesercenti Versilia e per l'Associazione Balneare di Viareggio.

L'importanza dei valori di pace e solidarietà rappresentati dal monumento è infatti dichiarata e sollecitata da tutti gli Enti presenti.

"Il monumento servirà come perenne ricordo per la città di Viareggio - afferma Cellerini, Presidente dell'Associazione Aviatori Versilia - ma anche per tutti i turisti che avranno l'obbligo di sostare almeno 1 minuto a guardarlo in onore dei caduti".

Fra poche settimane verrà fatta una riunione operativa per stipulare la polizza assicurativa e tutti i passaggi esecutivi necessari per avere le frecce tricolori a Viareggio, a cui contribuiranno i vari Enti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

110697341

Torna su