Una giornata al corso? Costa 315 euro
Carnevale venerdì 16 febbraio 2007 0sul Tirreno
Sara, una nostra lettrice, ci invia una segnalazione incredibile :
Oggi, sul sito del tirreno (o kataweb che dir si voglia), c'è un magnifico "speciale carnevale".
Visto il titoletto decido di leggere quello che si dice del carnevale di Viareggio e apro la pagina web... http://www.kataweb.it/spec/home_speciale.jsp?ids=2050294
C'è un simpatico sottomenù dal titolo "Carnevale, le città in festa", che recita così:
- Venezia, la magnifica festa
- Ivrea, il sabato della mugnaia
- Cento, arriva miss italia
- Viareggio, una giornata al corso? Costa 315 euro.
Ma io dico: MA SCHERZIAMO? Ma ci pigliate per ifondelli?
L'articolo, del simpatico Luca Cinotti, inizia dicendo che il carnevale, per una famiglia di tre persone, costa 35 euro di biglietto. E fino qui ci siamo.
Ma poi...
Ma poi...
Ma poi il treno, se vieni da Firenze, ti costa 30 euro! Invece sai cosa? Se da Firenze vai a Venezia il treno te lo regalano!!! Ma come, non lo sapevate?
Ma l'articolo non si ferma qui...fa questa saggia riflessione: "A queste va sommato un pranzo veloce, su una panchina o addirittura in piedi comprando un panino e una bottiglietta di minerale. Visto che, in media si spednde 3,50 euro per il primo e 1,50 per la seconda, la nostra famigliola se la può cavare con una quindicina d’euro."
ECCERTO! E infatti io quando vado a Venezia non mangio mai, con quel puzzo di pesce marcio mi passa l'appetito... Se poi vado a Cento digiuno anche la settimana prima e quella dopo e invece di spendere, ci guadagno! Che poi, se per caso mi trovassi a Venezia e mi venisse la malsana idea di mangiarmi un panino, spenderei sicuramente meno, perchè si sa che Venezia ha i prezzi più bassi d'Italia!
E poi, signori e signore, la perla: "Ci sono poi alcuni oggetti che non possono mancare, almeno per i più piccoli: due sacchetti di coriandoli e due bombolette spray."
...Ho visto gente andare sul lastrico per il rincaro del coriandolo...
E poi la giusta conclusione: "Ma, più che altro, ad innalzare le spese è il pernottamento in hotel: per una camera da tre stelle non si scende sotto i 190 euro. L’auto, poi, da qualche parte va lasciata: i parcheggi appositi per i corsi si portano via 6 euro. Mangiare in un ristorante si porta via 25 euro a testa per gli adulti e 10 per il bambino"
Sai cosa? Ha ragione il caro Luca.... ora telefono e se c'è sempre posto agli hotel gratis di Venezia, quest'anno il carnavale me lo faccio al risparmio in laguna...
Sara
Meteo Viareggio