Confesercenti aderisce alla SOCIAL CARD in accordo con il Ministero del Tesoro
Attualità venerdì 5 dicembre 2008 2La Confesercenti ha aderito alla iniziativa della Social Card (la Carta Acquisti), sottoscrivendo una convenzione con il Ministero del Tesoro.
Si tratta di una carta di pagamento utilizzabile per il sostegno della spesa alimentare e dell’onere per le bollette della luce e del gas, distribuita a circa un milione di soggetti con più di 65 anni o meno di 3, in possesso di determinati requisiti.
Alimentari in genere, negozi di ortofrutta, macellerie, pescherie, negozi con prodotti da forno e pane, ristoranti, tavole calde, pizzerie sono tra le attività dove è possibile utilizzare la social Card.
Le attività commerciali, rientranti in questi settori, aderenti alla Confesercenti, interessate ad aderire alla iniziativa, che rappresenta una importante opportunità sia sotto l’aspetto sociale che economico, possono farlo richiedendo l’apposito modulo alla Confesercenti.
Le aziende che aderiscono devono:
-avere la disponibilità di un POS accettatore della carta prepagata;
-praticare uno sconto pari al 5 % sui prezzi praticati.
Infine, presso gli uffici del Patronato Itaco è possibile ricevere informazioni specifiche sulla platea di soggetti che possono richiedere la Social Card e dopo averla ritirata alle Poste farla compilare dai nostri addetti.











2 commenti
sapreste dirmi i negozi convenzionati alla social card in provincia di caltanissetta ?? grazie.
c'è un elenco completo dei negozi convenzionati di roma? dove si può trovare? I negozi che ho visitato finora non erano in convenzione.