Al Caffè della Versiliana, lo psichiatra Willy Pasini e la scrittrice Patrizia Gucci.

Festival La Versiliana 0

L’anima di Willy Pasini e la bellezza di Patrizia Gucci.
Tra i pini della Versiliana lo psichiatra-medico e la scrittrice-artista.

Temi e protagonisti dell’appuntamento del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lu) in programma questa sera, mercoledì 21 luglio (inizio ore 18. Ingresso gratuito. Info www.laversilianafestival.it) che mette di fronte due “talenti” diversi, per percorso professionale ed umano, della nostra società.

Due “anime” di fronte per parlare di amore e passione, bellezza e seduzione trattate nell’ultimo saggio di Willy Pasini “La riscoperta dell’intimità” (edito da Mondadori) che, attraverso casi clinici e storie di personaggi famosi, analizza le nuove forme di intimità, ma anche i suoi nemici: l’eccesso di controllo, la rabbia, l’urgenza e la timidezza, di cui soffrono sempre più i maschi. “E infatti – scrive Pasini nella prefazione del suo libro - quella contemporanea non è intimità ma “extimità”: una sorta di nudità dell'anima che cerca un pubblico, magari televisivo, davanti al quale esibirsi. Sono queste nuove priorità a plasmare i rapporti interpersonali delle giovani generazioni, che per comunicare idee, sensazioni e sentimenti prediligono le vie più pubbliche e veloci”. Insieme al noto psichiatra, Patrizia Gucci, scrittrice, artista e giornalista e autrice, tra gli altri di “Charme”, “Single. Il fascino intramontabile della donna libera” e “Il piccolo libro della semplicità”. Pronipote di Gucci, fondatore del famosissimo impero della moda, al Caffè parlerà di bellezza, seduzione, delle “tecniche” del corteggiamento e naturalmente di bellezza di cui, Gucci è nel mondo, icona. Conduce Romano Battaglia.

Prossimo incontro giovedì 21 luglio nel foyer del grande teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago (ore 18. Ingresso gratuito) con “Il significato sottile della pittura” con Beatrice Buscaroli, Franco Cardini e Umberto Cecchi. Conduce Romano Battaglia.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663147

Torna su