L’arte di Agostino Rocco incontra la poesia di Ilaria Guidantoni
Pietrasanta sabato 16 luglio 2011 1Un incontro tutto all’insegna della creatività quello tra Ilaria Guidantoni, autrice della raccolta di racconti e poesie “Prima che sia buio. In ordine sparso seguendo un filo” e il pittore e fotografo padovano Agostino Rocco la cui mostra “Il Labirinto del Mondo” è in chiusura domenica 17 luglio alla Galleria Barbara Paci.
Filo conduttore della chiacchierata, sabato 16 luglio, alle ore 19.30, in piazza del Centauro, tra la scrittrice e Agostino Rocco che ha curato la prefazione al libro, sarà il viaggio come incontro di geografie naturali, artistiche e soprattutto umane, con lo sguardo puntato all’emozione che diventa parola, immagine, colore. Nell’occasione Ilaria Guidantoni anticiperà la sua prossima fatica letteraria dedicata alla rivoluzione tunisina “I giorni del gelsomino”.
Un terzo del ricavato della vendita di “Prima che sia buio” sarà devoluto alla Fondazione Paideia, attiva per il miglioramento delle condizioni di vita dei bambini che vivono in situazioni di disagio, per la quale interverrà la vice presidente Daniela Argentero.
L’ingresso è libero.
1 commento
grazie da parte dell'autrice. Mi piacerebbe poterne avere una copia in word per poterla inserire sul mio blog come segnalazione dell'evento. Grazie Ilaria