One night, noblesse oblige... a Pietrasanta sfila la nobiltà e l'imprenditoria al femminile
Pietrasanta domenica 24 luglio 2011 1Davvero tanta bella gente, quella che conta, due sere fa al ristorante San Martino di Pietrasanta per la “One night”di nobilità e imprenditoria al femminile.
Il grande happening, organizzato da Marco Galeotti, il fautore degli eventi più trendy del Forte dei Marmi, è stato un grande successo: alla serata, iniziata con una degustazione di vini bianchi e rosè della tenuta del Buonamico di Montecarlo di Lucca accompagnati da sfiziosi stucchini a base di verdure, pesce e formaggi, e terminata a notte fonda dopo una elegantissima cena, hanno partecipato esponenti delle grande famiglie nobili ed industriali del Forte oltre che ospiti vip del jet setter che da sempre frequentano la Versilia storica.
Un’occasione di incontro tra “vecchi” amici, e nuovi, in una location speciale in un angolo del centro della Piccola Atene, a due passi dal Duomo. Con la contessa Isabella Del Bono che ha presentato la sua collezione di monili araldici (anelli, gemelli , bracciali , tutto forgiato dal ferro, metallo difficile da lavorare, incisi sapientemente a mano con dettagli in oro e inserti di brillanti, pietre o perle), la marchesa Eleonora De Frescobaldi che ha esposto le sue foto scattate ed elaborate al computer, veri e propri ritratti in cui è immortalato “l’attimo”, e poi Bubi e Mariella che hanno messo in vendita i loro meravigliosi scialli e sciarpe in cashmere e seta, tutti ricamati a mano.
Collezioni limitate di pezzi unici. Tra gli ospiti della serata anche Rosaria Panatta, gentil consorte del famoso tennista Adriano Panatta, sempre impegnata nel sociale e convinta animalista che da sempre si batte per i diritti dei cani abbandonati, e la creazione di un canile consortile.
L.T.
1 commento
La 'nobiltà' italiana non si è mai distinta, non ha mai lasciato una traccia positiva in questo paese; nel passato ha appoggiato il fascismo (tranne casi singoli) e al giorno d'oggi si fanno imprenditori per non dire che sono nullafacenti. Se la signora Isabella Del Bono pensa di campare con le sue creazioni, si sbaglia di grosso, ma penso che anche lei ne sia cosciente.