Carnevale Pietrasantino, avanti tutta con l’edizione 2012
Pietrasanta lunedì 15 agosto 2011 0Ecco tutte le date del divertimento
L’estate non ferma la macchina organizzativa del Carnevale Pietrasantino che ha già acceso i motori, definendo le date dell’edizione 2012.
Torna, attesa più che mai, la Festa della Canzonetta e del Teatro Dialettale: tutti a teatro, dunque, dal 25 al 28 gennaio, per vivere la sana competizione tra le 11 contrade. La bellezza sarà protagonista il 21 gennaio con l’elezione di Miss Carnevale.
I corsi, invece, si terranno nel consueto circuito cittadino nei giorni 5, 12 e 19 febbraio. Già confermato nel complesso ruolo di presidente delle giurie Mirko Massei, già cimentatosi, con successo, lo scorso anno.
“Stiamo approvando i nuovi regolamenti - spiega l’assessore alle tradizione popolari Pietro Lazzerini – per i criteri di partecipazione e a settembre metteremo mano alla definizione delle componenti artistiche e logistiche: da chi presenterà la Canzonetta – si va verso la riconferma di Marco Galeotti e Paolo ‘Palò’ Barsanti - a dove ospiteremo l’elezione della reginetta del Carnevale Pietrasantino.
Resta invariato l’entusiasmo delle contrade: tutte e 11 sono pronte alla nuova sfida. Il lavoro da fare è tanto, i livelli raggiunti sia a teatro, sia nelle sfilate è davvero altissimo.
Sin d’ora ringrazio tutti per l’impegno e avanti tutta”.
Meteo Viareggio