Pietrasanta partecipa alla 50a edizione della Marcia per la Pace

Pietrasanta 0

Si terrà domenica 25 settembre la 50a edizione della Marcia per la Pace Perugia – Assisi alla quale ha aderito ufficialmente il Comune di Pietrasanta. L’iniziativa mira a rinnovare ed estendere la cultura e l’impegno per la pace ed i diritti umani contro i valori della violenza, della paura, dell’intolleranza, del razzismo, dell’illegalità, dell’indifferenza e della rassegnazione.

“Investire sulle tematiche della pace, dell’integrazione e della fratellanza – afferma l’assessore all’associazionismo Pietro Lazzerini – è un vero fiore all’occhiello e sono contento che la decisione sia stata accolta con soddisfazione da tutta la giunta comunale. Abbiamo aderito anche al Coordinamento Nazionale per la pace e i diritti umani che dal 1986 riunisce comuni, province e regioni italiane. Saremo così invitati a partecipare a tutte le iniziative promosse a livello nazionale sui temi d’interesse. Partendo dal monito di Giovanni Paolo II “La responsabilità per la costruzione di un mondo più giusto e solidale sia assunta dalle pubbliche istituzioni e dai cittadini”, anche noi ci impegneremo concretamente a promuovere la cultura dei diritti umani sul territorio”.

L’Ufficio Associazionismo comunale ha predisposto, per tutti coloro che intendano partecipare alla marcia (24 km, circa 8 ore di cammino), un pullman che partirà dal centro città (23 euro a persona). Partenza prevista alle ore 5.30 e rientro per le ore 20 circa. Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente l’Ufficio Associazionismo (tel. 0584 790944).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106312774

Torna su