Chiudono domenica le mostre di Blumenfeld e di Alinari

Pietrasanta 0

L’esposizione in piazza resterà, a grande richiesta, sino al 23 ottobre

Ultimi, preziosi giorni per visitare la grande antologica di Helaine Blumenfeld e la personale di Luca Alinari ospitate, sino a domenica 16 ottobre, nel complesso di Sant’Agostino e a Palazzo Panichi.

Sono oltre 8 mila i visitatori che in un mese di apertura hanno ammirato il percorso espositivo dell’artista anglo-americana Helaine Blumenfeld (New York 1942). Le sue monumentali opere in marmo e bronzo animano la piazza del Duomo e la chiesa di Sant’Agostino. Una grande mostra, oltre 60 le opere esposte, con cui l’artista ha deciso di ripercorrere le tappe del suo arrivo in Versilia, avvenuto nel 1974, sino alle ultime creazioni.

A grande richiesta le opere allestite all’interno della piazza resteranno sino al 23 ottobre, passando il testimone al design di Giorgetto Giugiaro.

In un attento e ricercato allestimento che si sviluppa nella sale Putti e Capitolo del Chiostro di Sant’Agostino e nelle sale di Palazzo Panichi, il pittore fiorentino Luca Alinari ha collocato venti opere di varie dimensioni, tutte recenti, che creano una luminosa narrazione, una sorta di nuova epifania di pensieri e riflessioni, di affetti e ricordi. Ogni sala ha una sua specifica storia da raccontare. La sua è una tecnica pittorica di grande originalità che combina stesure materiche a raffinate campiture di colore levigato e trasparente.

Le mostre sono visitabili dalle ore 17 alle ore 20, ad ingresso libero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663244

Torna su