San Martino a Pietrasanta: boom di presenze

Pietrasanta 0

Grandi numeri per la Fiera di San Martino. Sabato il centro storico di Pietrasanta è stato invaso dai visitatori, ma la domenica c'è stato veramente il tutto esaurito, tanto che verso sera tanti espositori avevano terminato molta della merce.

Notevole successo ha ottenuto anche la prima edizione di “Impara l'Arte” che si è conclusa con l'assegnazione di uno speciale riconoscimento ai protagonisti della giornata.
Già dalla mattina la sala dell'Annunziata in Sant'Agostino si è riempita con il corso di decorazione di dolci a cura di Toni Brancatisano, la protagonista del programma “Le torte di Toni”, in onda sul canale Sky Gambero Rosso.

Partecipati da numeroso pubblico anche gli incontri del pomeriggio dove Dino Martelli, dell'omonimo pastificio e Andrea Slitti, uno dei più grandi nomi del cioccolato a livello internazionale hanno intrattenuto i presenti raccontando la loro avvincente storia di imprenditori che hanno scelto come cardine del loro lavoro la qualità a scapito della quantità. Dai dibattiti, sono emersi anche spunti importanti per affrontare questo momento difficile di crisi economica mondiale. Dino Martelli in particolare si è rivolto ai giovani esortandoli ad avere più coraggio delle proprie idee e della propria creatività e ad esprimerle senza timori. Una parola di incoraggiamento è venuta anche da Andrea Slitti che ha sottolineato come, nel mondo, sia riconosciuto all'Italia il primato nella creazione di prodotti di qualità. E quindi è proprio su questo dato di fatto che il nostro Paese deve puntare per uscire dalla crisi.

La giornata che ha visto anche la partecipazione del sindaco Domenico Lombardi e del vice Sindaco Luca Mori si è conclusa con l'assegnazione della speciale Menzione San Martino a Martelli, Slitti e Brancatisano. Particolarmente sentito il momento dell'assegnazione della speciale Menzione ai 100 anni del negozio Gaggioli: “Per i 100 anni del negozio Gaggioli attività entrata a far parte della storia di Pietrasanta e per l’impegno e la tenacia con cui ancora oggi Dora e Valeria la portano avanti”.
Soddisfatto il vice Sindaco Luca Mori per la riuscita della manifestazione organizzata dagli uffici Commercio e Turismo del Comune: “Un'edizione ben riuscita, una foltissima presenza di visitatori in tutti e due i giorni, sono contentissimo che la fiera di San Martino, che valorizza prodotti tipici e di qualità, riesca ad ottenere un così grande successo.

La novità di quest'anno è stata la menzione speciale Impara l'arte e devo dire che è stato emozionante ascoltare l'esperienza e la maestria di Dino Martelli, Andrea Slitti e Toni Brancatisano: a loro va il mio più sentito ringraziamento per essere stati ospiti della nostra manifestazione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663118

Torna su