“Dire e Fare”, Pietrasanta presente all'edizione 2011 a Lucca Fiere

Pietrasanta 0

L'Amministrazione Comunale di Pietrasanta insieme alla Fondazione Festival “La Versiliana”, sarà presente dal 16 al 18 novembre al centro espositivo Lucca Fiere, per partecipare con uno stand alla XIV edizione di “Dire e Fare”, evento organizzato dall'Anci Toscana in collaborazione con la Regione Toscana.

L'edizione di quest'anno si incentra sulle azioni e le politiche promosse dagli enti locali per rendere meno gravosi sui cittadini gli effetti della crisi economica e per affermare modelli di sviluppo alternativi. Infatti un’area espositiva sarà dedicata alla PA “virtuosa” che lavora contro e per uscire dalla crisi: buone pratiche di bilancio, promozione delle risorse umane con nuove regole per valorizzare talento e merito, proposte e esperienze di riordino istituzionale attraverso le unioni e le associazioni di comuni, affermazione dell’importanza della legalità e della trasparenza.

In particolare saranno approfonditi i temi dello sviluppo locale sostenibile e la promozione delle tipicità attraverso le esperienze legate alla “filiera corta”, alla promozione e valorizzazione delle attività agricole, alle manifestazioni culturali; le  buone pratiche di valorizzazione e tutela del paesaggio insieme alle esperienze di miglioramento degli spazi urbani, di mobilità alternativa, di raccolta, gestione e riutilizzo dei rifiuti urbani; le politiche di welfare per gli anziani e per l’ inclusione degli immigrati, l’innovazione nella vita quotidiana dei cittadini insieme alle aziende di innovazione tecnologica, la PA in Rete fra servizi e social network e l’imminente passaggio al digitale terrestre; la Comunicazione, le Giovani cittadinanze.

Nell'ambito della “Promozione e Competitività dei territori” il Comune di Pietrasanta insieme alla Fondazione Festival La Versiliana, presenteranno i Grandi eventi culturali e la stagione teatrale del 2011 nonché le anticipazioni per il 2012, fra cui già confermate le nuove edizioni del Premio Barsanti e Carducci, le grandi mostre di Botero e Bergomi, Pietrasanta in Concerto, le serate di Radio Bruno, Vitasnella e la novità del Gran Prix internazionale di Bike Trial

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663309

Torna su