Il parco della Fontanella: nuovi arredi e grande festa

Pietrasanta 0

Il 14 gennaio, dalle ore 15, con animazione per bambini

Il parco della Fontanella festeggia il nuovo maquillage invitando i bambini ad uno speciale appuntamento sabato 14 gennaio, dalle ore 15, con musica ed animazione.

Un angolo suggestivo del centro storico quello della Fontanella, da sempre oggetto di vandalismi, spesso caduto in uno stato di degrado cui l’amministrazione comunale è ben decisa a metter fine. L’intervento di “recupero”, che ha richiesto una spesa di circa 30 mila euro, è già stato completato realizzando un’area attrezzata per bambini. Si è pertanto intervenuti con una generale pulizia e con il rinnovo degli arredi: sono stati collocati cestini portarifiuti, tavoli e panche, panchine dove poter sostare e da cui poter vedere i bambini che giocano con le attrezzature del parco.

Non soltanto. L’area è stata dotata di giochi conformi alle normative comunitarie con pavimentazione antitrauma dove necessario. I piccoli potranno così divertirsi con una piattaforma multi-gioco, utile allo sviluppo motorio, giochi a molla e altalene.

“Per salvaguardare il parco – spiega l’assessore ai lavori pubblici Rossano Forassiepi – abbiamo pensato ad una chiusura serale mediante un cancello posizionato al varco murario di fronte alla fontana. Chiediamo a tutti i cittadini di collaborare per il mantenimento dell’ordine nel parco, segnalando eventuali situazioni o comportamenti non idonei. Intensificheremo i controlli della Polizia Municipale perché l’area diventi un piacevole spazio di ritrovo per bambini e famiglie.

Sabato 14 gennaio sarà data l’occasione di vivere il parco fresco di riqualificazione: ci saranno i racconti animati di Massimo Pasquini e sarà offerta una simpatica merenda.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108638437

Torna su