A lezione da Gherardo Colombo

Pietrasanta 0

Un pubblico di studenti molto attento ha assistito ieri alla lezione di Gherardo Colombo sulla Legalità e Diritti.

In tutto erano 120 giovani: 2 classi delle media Pietrasanta1 e quattro classi dell'Istituto Don Lazzeri e dello Stagio Stagi.

L'intervento di Colombo è inserito in “Sapere per saper essere-Educazione alla cittadinanza attiva e ai diritti umani”, un progetto ponte tra la scuola media e la scuola superiore, nato con l’intento di far lavorare insieme gli alunni dei vari istituti in un percorso di conoscenza e consapevolezza sul tema dei diritti in una prospettiva di scambio di esperienze e competenze tra pari.

Proposto dall'associazione Libera, “Sapere per saper essere”è stato accolto nella progettualità che l'Assessorato all'Istruzione sta realizzando insieme alle scuole comunali.

Le prossime tappe del progetto sono - la proiezione di uno o più film sul tema della mafia.
- l’incontro con esponenti di Libera insieme ad un magistrato intorno alla metà di aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108936817

Torna su