Accordo con i balneari: rinviata a settembre la ciclabile da Forte a Fiumetto
Forte dei Marmi mercoledì 28 marzo 2012 2La pista ciclabile dalla Capannina a Fiumetto si farà ma dopo l’estate.
La decisione è stata presa concordemente al termine di un incontro fra i rappresentanti dell’associazione balneare e l’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi aveva già annunciato l’apertura del cantiere subito dopo le festività pasquali.
“Allo scopo di evitare disagi all’attività balneare – ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti è stato posticipato l’intervento, che completerà la pista fino al confine con Marina di Pietrasanta”.
Un’opera pubblica già finanziata ed appaltata che andrà ad unirsi alla serie di lavori finiti, in corso e in procinto di partire, realizzati dall’amministrazione Buratti. Come si ricorderà la ciclabile avrà un costo complessivo di 750.000,00 euro.
2 commenti
disagi? e quanto tempo ci vuole a fare una pista ciclabile anche abbastanza corta? acc.. quindi se iniziano a settembre finiranno a natale? Ma lo sapete che in qualsiasi paese nord europeo ci vuole meno di qualche settimana per fare un opera del genere? E fatta bene intendo, non come le piste ciclabili italiane che riempiono le puntate di striscia la notizia.
Spero che quese piste ciclabili siano realizzate con criterio, seguendo le normative vigenti in tema di sicurezza
(se ci sono), altrimenti rischiano di diventare percorsi addirittura pericolosi, come già accade in altri comuni della versilia. E speriamo anche in un progresso culturale dei versiliesi, che riescano finalmente a capire che questi percorsi si chiamano ciclabili perchè dedicati alle sole biciclette e non ai pedoni,(quando non sono misti e quindi anche pedonali).