Del Dotto in Provincia per parlare della viabilità di Camaiore

Camaiore 2

L’amministrazione comunale di Camaiore, rappresentata dal sindaco Alessandro Del Dotto e dall’assessore ai lavori pubblici Simone Leo ha avuto un incontro, a Palazzo Ducale, con il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli per affrontare le questioni legate ai progetti finalizzati ad alleggerire la viabilità in ingresso e in uscita dalla città.

Sostenuti dai rispettivi tecnici, gli amministratori hanno valutato in dettaglio le caratteristiche dei futuri interventi legati alla via Provinciale: l’intenzione è quella di andare avanti sulle due rotonde previste all’incrocio con via Italica e in località Ponte di Sasso.

Per quanto riguarda la rotatoria tra via Provinciale e via Italica, la decisione sulla soluzione progettuale più idonea terrà conto dell’impatto dell’opera sulla zona circostante e sulla funzionalità del collegamento con via Dietromonte. Per la seconda rotonda, quella nella zona del Ponte di Sasso, esiste un progetto preliminare della Provincia condiviso pienamente dal Comune, da portare a compimento cercando anche forme di co-finanziamento da parte di altri enti.

La volontà delle due amministrazioni è proseguire in modo deciso, condiviso, e, per quanto possibile, in tempi regionevolmente brevi su entrambi i progetti, fissando a questo scopo un cronoprogramma operativo. Provincia e Comune torneranno dunque al più presto a riunirsi per definire in dettaglio i rispettivi impegni da assumere, a partire dai finanziamenti per arrivare agli espropri eventualmente necessari alla realizzazione delle opere.

2 commenti

  1. disgustata martedì 26 giugno 2012 alle 17:23:37

    speriamo che arrivi a breve questa rotonda perchè siamo stufi di fare ore e ore di coda, ora poi hanno anche chiuso l'Italica!!!

  2. che palle! martedì 26 giugno 2012 alle 16:23:24

    oh avete rotto.......tutti i giorni con sto Del Dotto!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111306773

Torna su