Al Versilia muore una bambina di un mese e mezzo
Camaiore mercoledì 27 giugno 2012 0E' morta ieri mattina la piccola Matilde, bambina di un mese e mezzo, in vacanza con i genitori a Lido di Camaiore.
La piccola, figlia dei noti consiglieri regionali del Partito Democratico Vittorio Bugli e Caterina Bini, ha accusato un malore ed è morta poco dopo essere entrata al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Versilia, intorno alle 8 di ieri mattina.
Matilde ha accusato problemi respiratori mentre era a casa con la madre (le era stata diagnosticata una cardiopatia congenita), ragion per cui era in cura sin dalla nascita al Meyer di Firenze.
La madre ha così contattato il 118: immediati i soccorsi della Misericordia di Lido di Camaiore e dell'automedica. I tentativi di rianimare la piccola sono stati imperterriti e costanti fino all'arrivo al Versilia, al pronto soccorso pediatrico, dove i medici hanno tentato di rianimarla per 45 minuti. Ma la piccola Matilde non ce l'ha fatta.
Il corpicino della bambina è stato trasferito nel reparto di medicina legale dell'ospedale Versilia, dove verranno analizzate nel dettaglio le cause del decesso.
Meteo Viareggio