Giacomo Grotti ai Campionati Mondiali Juniores di Barcellona

Camaiore 0

Un saluto, un ringraziamento ed un ‘in bocca al lupo’ per l’importante impegno sportivo di un giovanissimo atleta di Camaiore. Giacomo Grotti, classe 1993, sta per partecipare ai Campionati Mondiali Juniores di Barcellona, dove volerà per la gara di lancio del disco in programma il 10 di luglio. La giovane promessa dell'atletica, camaiorese doc, ha ricevuto i complimenti e gli auguri dell’assessora allo sport Veronica Cortopassi.

“Grazie a Mario Matteucci, il mitico Pippè, è iniziata la mia passione per i lanci – racconta Giacomo – Quando militavo nelle categorie ‘ragazzi’ e poi ‘cadetti’ ho vinto nel 2008 il campionato italiano a Roma nel lancio del peso.

Sono passato poi al lancio del disco per dedicarmi infine solo a quest’ultimo. Al primo anno degli ‘allievi’ ho raggiunto il terzo posto ai Campionati Italiani; l’anno successivo mi piazzai secondo. Da ‘juniores’ nel 2011 ho raggiunto il minimo di partecipazione per il campionato europeo di Tallinn. Dopo un infortunio ho ritrovato la condizione per gareggiare e il 6 giugno di quest’anno ho raggiunto il minimo per il Campionato del Mondo di Barcellona con un lancio di 55,08 metri”.
“Il nostro territorio si conferma fucina di talenti – sostiene l’assessora Cortopassi - anche grazie all’impegno delle numerose Associazioni sportive che, spesso a livello di volontariato, hanno sempre portato avanti la cultura dello sport giovanile. A queste realtà va il ringraziamento dell’Amministrazione che intende valorizzarle come un patrimonio di educazione e crescita dei giovani del Comune”.

Il 15 giugno ai Campionati Italiani di Misano Adriatico Giacomo ha guadagnato la seconda posizione con un lancio di 56,63 metri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111449742

Torna su