Auguri alla Signora Gabriella per i suoi 101 anni
Camaiore giovedì 28 giugno 2012 0101 anni portati benissimo, di cui 40 passati a Camaiore nei mesi estivi. La signora Gabriella Gasparini Samoggia ha ricevuto la visita, nella sua casa su Viale Oberdan, del sindaco Alessandro Del Dotto che ha voluto presentare i suoi più sinceri auguri di buon compleanno.
Originaria di Milano, la signora Gabriella si dice molto legata a Camaiore ed entusiasta della visita: “Sono felice – ha detto – di vedere un uomo giovane e preparato alla guida di una Amministrazione comunale”.
I due hanno parlato dei rispettivi percorsi di vita, intrecciati da esperienze politiche, e la signora Gabriella ha infine raccontato i suoi ricordi legati al periodo della seconda guerra mondiale.
“Questa visita è stata un sincero omaggio a nome del Comune e a titolo personale per una persona affezionata alla nostra città – commenta Del Dotto – I contatti umani fra generazioni diverse sono importantissimi, in particolare quando si possono condividere esperienze legate a periodi tanto dolorosi come quelli delle due guerre mondiali”.
Meteo Viareggio