Via al 15° Trofeo Biondetti a Camaiore

Camaiore 0

Gli scintillanti motori d’epoca tornano a rombare nel comune di Camaiore grazie alla quindicesima edizione del “Trofeo Biondetti”, presentato in Municipio dal patron e organizzatore storico Tiziano Rossi: da giovedì 5 luglio a domenica 8 sulle strade cittadine sfrecceranno auto storiche di marchi come Bugatti, Jaguar, Porsche, Bentley.
Una rievocazione delle gare che si svolgevano sulle strade della Provincia di Lucca tra gli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, uno spettacolo che, come le vetture che lo animano, dimostra uno smalto e una forza unici.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Alessandro Del Dotto, il vicesindaco e assessore allo sport Veronica Cortopassi e l’assessore al turismo e al commercio Carlo Alberto Carrai. Gli amministratori hanno espresso soddisfazione per questa grande tradizione che si rinnova, anche grazie al contributo economico del Comune, e lodano l’attività degli organizzatori per questo evento che è una vetrina di lusso per i luoghi del territorio e veicolo di promozione turistica. In particolare, quest’anno, ad essere interessate non saranno solamente le strade della frazione balneare di Lido, ma anche l’entroterra, con una visita particolare al Museo di Arte Sacra del centro di Camaiore. Ospite d’eccezione, venerdì 6 luglio, sarà Fabio Lamborghini, nipote del mitico Ferruccio, fondatore della prestigiosa casa automobilistica italiana.

“Dal prossimo anno – assicura il sindaco Del Dotto – daremo un respiro ancora maggiore al Trofeo Biondetti attraverso una programmazione estesa e rinnovata”.

“Camaiore – dichiara Tiziano Rossi – rimane il cuore pulsante del nostro evento, che rimane un’eccellenza a livello nazionale e internazionale”.

In conclusione Rossi ha voluto donare il volume “Clemente Biondetti, una storia lunga cinquant’anni” di Maurizio Tabucchi al primo cittadino: un libro che racconta attraverso foto e testimonianze la vita del 4 volte campione delle Mille Miglia cui il Trofeo è intitolato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111321178

Torna su