Ciclopiste a raso in via Versilia e via XX Settembre

Forte dei Marmi 1

Il fortunato slogan “Una spiaggia, due ruote” che da anni accompagna l’estate fortemarmina, avrà una marcia in più, grazie alle neo ciclopiste realizzate in via Versilia e via XX Settembre, a seguito del piano della circolazione, voluto dall’assessore alla viabilità Alessio Felici, che ha istituito percorsi ciclabili a raso, volti a mettere in sicurezza tutti gli utenti che hanno scelto di muoversi in bicicletta.

“Finalmente – spiega Felici - siamo riusciti a realizzare le ciclopiste a raso in via Versilia e in via XX Settembre. Sono certo che questa sperimentazione estiva raccoglierà molti consensi fra i cittadini residenti e fra i turisti”.
In via Versilia il percorso ciclabile di nuova realizzazione si snoderà da via dell’Acqua a via Mazzini e la sua realizzazione è stata possibile grazie al senso unico in direzione monti – mare. La ciclopista è stata realizzata sul lato Viareggio, mentre sul lato Massa è stata mantenuta la sosta per le autovetture.

Per quanto riguarda via XX settembre è stato completato il percorso già esistente fino allo stadio Necchi-Balloni. Il nuovo percorso ciclabile si snoderà da Via G.B. Vico fino al viale della Repubblica, praticamente per l’intera strada. Anche in questo caso, come per via Versilia, la realizzazione del percorso ciclabile è stata possibile grazie al senso unico di marcia in direzione monti – mare. “ A settembre – conclude Felici - faremo le dovute considerazioni e tireremo le somme di questa sperimentazione estiva”.

1 commento

  1. gino sabato 7 luglio 2012 alle 08:25:13

    invece le piste ciclabili come le fanno a viareggio non le fa nessuno, quella di bicchio ce la invidia il mondo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113173652

Torna su