Vbs sconfitta 7-4 nella finale scudetto dai padroni di casa del Terracina
Beach Soccer domenica 19 agosto 2012 1I bianconeri pagano a caro prezzo i troppi errori in fase difensiva
Grazie lo stesso!
Questa la prima cosa che viene da dire al favoloso gruppo di ragazzi tutti del posto che hanno portato ad un passo dallo scudetto il nome di Viareggio.
A Terracina, nella finalissima che assegnava il tricolore, non è andata bene per la Vbs di Stefano Santini, partita forte col vantaggio firmato in tap-in dall'«Airone» Ramacciotti ma poi fattasi presto rimontare e sorpassare anche a causa di una serie di reti ingenuamente regalate agli avversari, che certo per il loro indubbio valore non avevano bisogno di simili "aiutini".
Decisivi per le sorti del match secondo e terzo tempo. Lì Terracina, sospinto dal caldo pubblico di casa e con in campo tre fenomeni stranieri come i brasiliani Bruno Xavier e Bruno Malias e il francese Francois, ha preso il largo. Nel finale i bianconeri hanno provato una timida reazione ma oramai era troppo tardi.
Finisce 7-4 per Terracina che, dopo il Triplete appena firmato con la vittoria della Supercoppa (che si aggiunge ai successi nel campionato e nella Coppa Italia 2011), vince pure lo scudetto 2012. Ma il Viareggio è una squadra in crescita e dopo il brillante successo di inizio giugno nella Coppa Italia 2012 è andato a tanto così dal tricolore. Gori (un po' in ombra nella finale a causa di un infortunio patito a inizio gara) si è laureato capocannoniere della Serie A con 20 gol.
1 commento
chapeau per questi ragazzi dal cuore d'oro e dai piedi buoni
Hanno fatto tanto e ci daranno ulteriori soddisfazioni in futuro
ne sono convintissimo