Alle Scuderie Granducali tre giorni con Mark Roberts
Seravezza martedì 21 agosto 2012 0Al via il seminario con il regista teatrale sul “Mercante di Venezia”. Alle 21.00 lo spettacolo “Much Ado about Nothing”
Artisti a lavoro! Prosegue lo Shakespeare Festival 2012 e si apre oggi, martedì 21 agosto, alle Scuderie Granducali di Seravezza la tre giorni di Workshop di recitazione teatrale sul testo dell’opera “Il Mercante di Venezia.
A tenere il seminario Mark Roberts, regista teatrale e produttore da oltre 20 anni, membro del prestigioso Red Earth Ensemble Studio Theatre di New York. Il Workshop è riservato agli iscritti e si svolgerà martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30.
Sempre martedì ma alle 18.45 sarà invece la volta dell’incontro/dibattito con la dottoressa Michela Sedda dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze per il ciclo “Il cinema incontra Shakespeare”. Mentre alle 21.00 spazio alla recitazione sul palco del Teatro Delle Scuderie Granducali con “Much Ado about Nothing” lo spettacolo teatrale in lingua inglese con la regia della professoressa Antonella Padolecchia, direttrice artistica dello “Shakespeare Festival” ed anima della Next Artists.
Il ricco cartellone proseguirà poi mercoledì 22 agosto con “Aperitivo di scena” alle 18.45, protagonista la compagnia Blusclint che presenterà lo spettacolo teatrale “Riccardo3” di scena alle ore 21.00 sempre alle Scuderie Granducali, ingresso 10 euro.
Meteo Viareggio