Tre musicisti internazionali suonano musiche tipiche portoghesi ed italiane
Torre del Lago lunedì 1 ottobre 2012 0Al ristorante Basilico Fresco di Torre del Lago Puccini
Un appuntamento da non perdere, quello che si terrà il 12 ottobre al ristorante Basilico Fresco di Torre del Lago Puccini.
Sul palco troviamo Davide Zaccaria, violoncellista del panorama internazionale, Maria Anadon, raffinata cantante portoghese e Guido Sodo polistrumentista e cantante napoletano che vi accompagneranno in un viaggio musicale proiettandovi nelle tipiche atmosfere portoghesi, dai vicoli dell'Alfama e del Biarro Alto di Lisbona, nei paesini tipici e nelle magnifiche spiagge dell’Algarve.
Il loro vasto repertorio varia dal tipico fado portoghese ai brani di tradizione popolare, dalle musiche di critica sociale alle splendide realizzazioni in chiave contemporanea di brani della tradizione italiana.
Tutto arrangiato maestralmente da Davide Zaccaria ed accompagnato dai testi di Maria Anadon.
Il tutto, per chi desidera, seguito da una cena appositamente studiata dallo Chef del locale che comprende un dolce tipico della cultura culinaria portoghese.
Nell’occasione sarà inoltre presentato il singolo “Il Volo dell’Angelo” scritto da Cinzia Zaccaria e Davide Zaccaria e cantato da quattro eccellenze viareggine: Chiara Arduini, Serena Bresciani, Sara Lucarini e Valentina Perrella per raccogliere fondi in favore dei Vigili del Fuoco di Viareggio.
Meteo Viareggio