Ultimi giorni per ammirare le opere dell’artista venezuelana Maria Gamundi

Pietrasanta 0

Ultimi preziosi giorni per ammirare le opere dell’artista venezuelana Maria Gamundi, vere e proprie espressioni scultoree di bellezza. La mostra, ospitata nella sala delle Grasce del chiostro di Sant’Agostino, chiude domenica 14 ottobre, ma per celebrare il lavoro di Maria Gamundi e quarant’anni di fecondo sodalizio creativo con Pietrasanta, la città in cui ha scelto di vivere, si terrà un vivace finissage sabato 13 ottobre, alle ore 19 con ospiti, musica e prelibatezze latino-americane. Si ricorda che la mostra sarà visitabile nell’orario 16.30-20 e 21-24; sabato e domenica anche 10-12.30, ad ingresso libero.

In esposizione un nucleo di quindici opere recenti, preziosi marmi e bronzi, che creano una suggestiva galleria di figure umane, soprattutto donne, le “donne di Maria”: creature affascinanti, sinuose, di una bellezza eterea, ritratte in momenti giocosi, di abbandono, di complicità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

125838158

Torna su