L'Associazione Roberto Pardini rende più sicuro il centro sportivo a Torre Del Lago

Torre del Lago 0

Sabato 9 febbraio consegna del defibrillatore alla struttura polivante

L'associazione Roberto Pardini, sabato 9 febbraio consegnera al centro sportivo polivalente di Torre Del Lago puccini un defibrillarore semi automatico per rendere piu sicuro il centro frequentato da tanti sportivi giovani.

Questa iniziativa nasce con la collaborazione dell'ACSI che gestisce la struttura e si e occupata in collaborazione del 118 della Versilia per la formazione dei propri collaboratori per garantire un soccorso immediato in caso di arresto cardiaco improvviso che purtroppo ogni anno colpisce numerose persone anche in Versilia.

Il giorno della consegna del defibrillatore saranno presenti anche persone della scuola adiacente al centro sportivo per informarle della presenza del defibrillatore e riuscire in un secondo memento a coinvolgerle in un progetto per l'insegnamento del primo soccorso agli studenti.
il progetto per le scuole come aasociazione e iniziato da circa un anno con la speranza di trovare collaborazione degli istituti scolastici della Versilia.

Questo defibrillatore va ad aggiungersi agli altri gia donati a centri sportivi di Viareggio, Torre Del lago, Massarosa ecc.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663866

Torna su