Torna il Toscana Gay Pride sulla Marina di Torre del Lago
Torre del Lago sabato 23 febbraio 2013 0Il prossimo 6 luglio, tornerà sulla Marina di Torre del Lago la parata del popolo lgbtqi (lesbiche, gay, bisex, transex e intersesso) organizzata dal Consorzio friendly Versilia per rilanciare il ruolo della Toscana nella battaglia per i diritti omosessuali.
Ad annunciarlo è Regina Satariano, Presidente del Consorzio Friendly Versilia e organizzatrice dell'evento.
Il Pride, come lo scorso anno sarà toscano ed interesserà tutta la regione, ma a differenza della prima edizione, si svolgerà sulla Marina di Torre del Lago.
Ma perché sulla Marina?
Semplice. Per portare l'attenzione sulla zona e sul suo futuro.
Ovviamente la scelta non è stata lasciata al caso e dopo l'estate scorsa che ha visto la chiusura dei più noti locali della movida torrelaghese con i sigilli da parte della Procura e il conseguente fuggi fuggi generale, oggi, il futuro della Marina è instabile.
Un evento ricco di eventi e novità, inoltre, non potrà che portare una boccata di ossigeno alla attività commerciali della zona che oggi, rischiano invece di chiudere.
E se la prima edizione fu un corteo accolto festosamente da tutta la popolazione viareggina, famiglie e bambini in testa, chissà che questa seconda edizione possa essere l'inizio di nuova vita per la Marina di Torre del Lago
Meteo Viareggio