Appuntamento con il Jazz a Torre del Lago Puccini
Torre del Lago sabato 2 marzo 2013 0Sabato 2 marzo alle ore 21,00: Auditorium Enrico Caruso – Torre del Lago Puccini
"Cinema" copre 70 anni di storia del Cinema rivisitando in chiave jazz le più famose colonne sonore del mondo della celluloide,da Schindler's List di Steven Spielberg ai films Quentin Tarantino e Mario Monicelli(di cui Fascetti è estimatore ed a cui ha dedicato un pezzo del disco).
Il concerto propone intense interpretazioni di pezzi famosi oltre ad un omaggio al maestro Monicelli,illustre viareggino ed al Cinema Centrale (una pietra miliare della cultura viareggina).
Il cd Cinema ha avuto un ottimo successo di critica in Italia ed anche all'estero.
Andrea Fascetti è accompagnato dal giovane pianista Andrea Garibaldi che fa parte di molti progetti musicali di Fascetti e dal batterista Vladimiro Carboni,il quale vanta una miriade di collaborazioni ed incisioni discografiche otre ad aver suonato all'estero per diversi anni.
Cinema è un progetto ideato da Andrea Fascetti, uno dei migliori bassisti italiani e virtuoso dello strumento.
Scrive lezioni per la rivista americana Bass Musician Magazine e per la famosa rivista italiana Guitar Club oltre ad essere endorser dei bassi Manne - nella sua carriera ha suonato fra gli altri con Massimo Manzi,Gianni Basso,Riccardo Fioravanti,Riccardo Arrighini, oltre ad aver studiato per anni con il più grande insegnante che la storia del jazz ricordi:il maestro Charlie Banacos di Boston.
Meteo Viareggio