L’Olimpionico Amore “Una salvezza che vale più di una promozione”

Volley 0

L’Olimpionico del beach Eugenio Amore, bolognese di nascita, ma Torrelaghese d’adozione è arrivato all’Upc a stagione in corso e da subito ha dichiarato ‘Ci sono i numeri per salvarci’ e così è stato, grazie anche al suo prezioso apporto i bianco blu salvano la categoria con una giornata d’anticipo e sabato possono andare a Sassuolo con serenità.

Una Salvezza conquistata con il cuore?
Questa salvezza ce la siamo meritata vincendo cinque delle ultime sei gare. Sabato scorso ero a mezzo servizio per via del gomito ma ho cercato di fare del mio meglio e sono contentissimo.

Ripercorriamo il match contro Ravenna. Con che spirito siete scesi in campo?
C’era molta carica ma anche molta paura negli occhi, loro che arrivano in 7 senza allenatore e già retrocessi era un arma a doppio taglio. Sembra tutto talmente facile che nel momento in cui non riesci a sfruttare l'occasione il cervello va in tilt come ci è successo nel primo set.

Cosa hai provato quando hai messo a terra l’ultimo punto?
Il muro su Saviotti prima e poi l'attacco in parallela per chiudere .... Per me è stato come una promozione se non di più!! Perché perdere una partita per la promozione non compromette comunque la categoria, mentre retrocedere si. E poi è stato veramente bello salvarsi con un gruppo "autoctono" di giocatori locali non professionisti, con poca esperienza, ma tanta passione.

Sei passato da una squadra in lotta per la promozione in B (Migliarino) ad una in lotta per la salvezza in B che ha vissuto situazioni problematiche, lo rifaresti?
Assolutamente si, l'importante è avere un obbiettivo finale e poi a Migliarino non mi sentivo utile come mi sono sentito a Camaiore, per me è fondamentale avere un ruolo di responsabilità nel risultato, odio essere una frazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663679

Torna su