28 Maggio al via la IV° rassregna delle scuole ad indirizzo musicale - Un esercito di giovani musicisti nel tempio della musica di Puccini

Torre del Lago 0

Prende il via domani (28 maggio) a Torre del Lago la Rassegna delle scuole medie ad Indirizzo Musicale che si svolgerà negli spazi del Gran Teatro Giacomo Puccini.

Un esercito di giovani musicisti nel tempio della musica di Puccini. Tre serate ad ingresso libero all’insegna di performance di aspiranti musicisti.

La Fondazione Festival Pucciniano nell’ambito delle sue numerose attività volte a favorire l’avvicinamento dei ragazzi e dei giovani alla musica ospita quest’anno la quarta edizione della Rassegna Musicale riservata alle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, una iniziativa fortemente voluta dal preside dell’Istituto comprensivo di Seravezza il prof. Maurizio Tartarini e accolta con grande favore dalla Fondazione Festival Pucciniano lieta di offrire i suggestivi spazi del Gran Teatro di Puccini a tanti giovani musicisti.

L’Auditorium Enrico Caruso sarà quindi il palcoscenico per centinaia di ragazzi delle Scuole ad indirizzo musicale di Massarosa, Camaiore, La Spezia, Seravezza, Lucca che presenteranno, accompagnati dai loro docenti, da martedì 28 maggio a giovedì 30 maggio i loro saggi di fine anno.

La rassegna si svolgerà con il seguente programma :

martedì 28 maggio ore 21,00

si esibiranno i ragazzi degli Istituti:

- Comprensivo di Massarosa 1

- Comprensivo di Camaiore 1

- Comprensivo Don Lorenzo Milani di Marina di Massa

Mercoledì 29 maggio ore 21,00

- Istituto comprensivo 7 di La Spezia

- Istituto comprensivo di Seravezza

Giovedì 30 maggio ore 21,00

- Scuola Media Da Vinci – Chelini di Lucca

- Scuole Medie Motto - Viani Viareggio

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106663141

Torna su