A Torre del Lago arriva la casa della salute
Torre del Lago martedì 25 giugno 2013 1Betti: “assistenza sanitaria più vicina ai cittadini”
Sarà presentata venerdì 28 giugno alle ore 16, presso l’ex distretto sanitario di Torre del Lago, la seconda Casa della Salute attivata sul territorio comunale: il presidio di via Aurelia Sud 203 andrà ad aggiungersi a quello già operativo all’ex ospedale Tabarracci. All’inaugurazione interverranno il sindaco Leonardo Betti, il direttore generale dell’Ausl 12 Brunero Baldacchini e l’assessore regionale alla salute Luigi Marroni.
“Quello che sorgerà nella frazione sarà uno dei nuovi presidi che da Firenze intendono rendere attivi sul territorio regionale”, sono le parole del sindaco Betti. “Ad oggi sono presenti 36 Case della Salute e l’intenzione della Regione è di arrivare a quota 120: questo significativo ampliamento è da considerarsi un primo passo verso la riorganizzazione di tutto il sistema sanitario toscano.
“L’attivazione della Casa della Salute a Torre del Lago garantisce una maggior assistenza nella frazione, al di fuori del contesto ospedaliero: i dottori di medicina generale acquisiranno un ruolo preminente all’interno di questa struttura, vero e proprio punto di riferimento per i cittadini nell’accesso all’assistenza sanitaria. Al suo interno, poi, sarà collocata la postazione di continuità assistenziale – l’ex guardia medica – e, di fatto, il presidio sarà accessibile sette giorni su sette.”
1 commento
Sembrerebbe una buona notizia. Speriamo bene.