"Salva-divertimento" E “Task force” per il secondo week end sulla marina di Torre del Lago

Torre del Lago 0

Rispetto delle regole, sicurezza e accessibilità al Viale Europa gli ingredienti della seconda notte di musica e spettacoli sulla Marina

TORRE DEL LAGO - Vanno dal non accettare bevande in bottiglie di vetro al non accedere alla zona dunale del parco, le 10 semplici regole "Salva-divertimento" che i gestori dei 39 tra locali e attività commerciali, riunite sotto il Consorzio Friendly Versilia, chiedono di rispettare alle migliaia di persone che sabato raggiungeranno la Marina di Torre del Lago per prendere parte alla Festa del Mare: secondo dei 12 appuntamenti che animeranno l' estate torrelaghese con musica e spettacoli. " L'obiettivo - spiega la Presidente del Consorzio - è fare si che i clienti comprendano lo spirito della manifestazione: far tornare la Marina a pulsare attraverso un divertimento basato sul rispetto delle regole e del prezioso Parco Naturale che ci ospita"

SICUREZZA - Forte attenzione da parte degli organizzatori sarà rivolta alla sicurezza: una vera task-force vigilerà sull'evento: “Avremo sul posto ben 8 agenti della Polizia Municipale – sottolinea Regina Satariano - ed una fitta rete di addetti alla sicurezza dei vari locali, 4 in media, per un totale di circa 20 uomini”. Il personale, in costante contatto radiofonico, sarà in grado di intervenire qualora si creassero situazioni di tensione o pericolo, per la salvaguardia dei presenti. Il Consorzio ha inoltre raggiunto un accordo con una cooperativa della zona che si occuperà di gestire la sorveglianza dei varchi di accesso alla spiaggia avvalendosi di 5 dipendenti.

L'AMBIENTE - Garantire il rispetto delle prescrizioni dettate dalla direzione del Parco NaturaleRegionale San Rossore Migliarino Massaciuccoli è un altro dei punti fermi degli organizzatori che al termine di ogni serata mettono a disposizione il proprio personale per raccogliere e rimuovere, dove fosse necessario, i rifiuti abbandonati nel perimetro concesso dall’ente. "Chiediamo a chi di competenza - aggiunge il Presidente Satariano - di contrastare il fenomeno delle vendite abusive di bibite in bottiglie di vetro da parte di ambulanti, che si registra all’altezza della rotonda che regola l’accesso alla Marina, per non vanificare il nostro impegno in materia sia di tutela dell’ambiente che di sicurezza".

[b[LA VIABILITÀ - A differenza della prima settimana, caratterizzata dalla Gay Parade, sabato 13 sarà più facile per i clienti raggiungere la Marina di Torre del Lago in macchina. L’accesso ai parcheggi sarà coadiuvato da appositi addetti soltanto fino alla mezzanotte, dopodiché non sarà più possibile entrare, per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire senza difficoltà e in tempi brevi. “L’idea per le prossime serate – conclude Regina – è di predisporre navette per migliorare ulteriormente la viabilità.

IL DECALOGO “SALVA-DIVERTIMENTO” DEL CONSORZIO FRIENDLY VERSILIA:

1) Non abbandonare rifiuti nell’area della manifestazione, servirsi dei numerosi cassonetti e cestini presenti

2) Non accettare bibite in bottiglie di vetro

3) Segnalare agli organizzatori la vendita di bevande in bottiglie di vetro da parte di ambulanti

4) Rispettare le prescrizioni in materia di viabilità: non cercare di accedere con le auto al viale dopo la mezzanotte

5) Vietato accedere all’area dunale

6) Servirsi soltanto dei sentieri indicati per raggiungere la spiaggia

7) Non sostare davanti o in prossimità delle uscite di sicurezza

8) Al ritorno evitare il centro cittadino ma percorrere il cavalcavia “Arcobaleno” per raggiungere tutte le
direzioni

9) Bere responsabilmente e non mettersi alla guida dopo aver assunto sostanze alcoliche

10)Essere GAY FRIENDLY!

Altre foto Foto della news

  • "Salva-divertimento" E “Task force” per il secondo week end sulla marina di Torre del Lago
  • "Salva-divertimento" E “Task force” per il secondo week end sulla marina di Torre del Lago

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

106646530

Torna su