Giovedì 1 agosto a Villa Borbone la grande musica degli Escodamè
Musica mercoledì 31 luglio 2013 0Giovedì 1 agosto 2013 alle ore 21 nella suggestiva atmosfera estiva del parco di Villa Borbone andrà in scena lo spettacolo degli Escodamè, gruppo musicale di cinque elementi che propone un repertorio swing jazz caratterizzato da sonorità sofisticate ma al contempo di facile ascolto.
Iacopo Crudeli, istrionico e dai toni suadenti, è la voce del gruppo, supportata da un quartetto di professionisti del jazz: Alberto Meli, specializzando in composizione al conservatorio di musica Luigi Cherubini di Firenze, che suonerà la chitarra; Michele Menchini, con all’attivo centinaia di concerti e collaborazioni, interverrà con le note di pancia del suo contrabbasso; Marco Reggiannini forgerà le melodie e le armonie pianistiche; Matteo Cidale alla batteria, enfant prodige del jazz italiano, che è stato insignito di numerosi premi come il “Jimmy Wood Award” ed ha suonato con molti dei più grandi nomi del jazz internazionale contemporaneo come Wes Anderson, Fabrizio Bosso e Jerry Weldon.
Il repertorio proposto fonde gli standard della tradizione del jazz americano con lo swing italiano di grandi autori come Lelio Luttazzi, Sergio Caputo, Paolo Conte, Fred Buscaglione, Vinicio Capossela.
La serata sarà ad ingresso libero, con il patrocinio della Croce Rossa Italiana che raccoglierà le offerte che verranno devolute per scopi benefici. L’allestimento del palco sarà curato dalla galleria d’arte indipendente SAM (Silent Art Moviment) di Camaiore.
Uno spettacolo di intrattenimento musicale davvero da non perdere!
Meteo Viareggio