Il sommo violoncellista Mario Brunello per la prima volta in concerto a Pietrasanta per la rassegna firmata da Michael Guttman “Pietrasanta in Concerto” .

Musica 0

Nelle sue mani il violoncello sembra così piccolo, così facile” . Al suo debutto al Festival Pietrasanta in Concerto, Michael Guttman, direttore artistico e mattatore della rassegna commenta così la prima volta a Pietrasanta di Mario Brunello, “orgoglio italiano del violoncello”, che sarà protagonista del settimo appuntamento della grande kermesse di musica da camera, venerdì 2 agosto alle 21,30 nel Chiostro di Sant'Agostino.

Mario Brunello è infatti uno dei più grandi violoncellisti del mondo, l'unico italiano ad aver vinto il prestigioso Concorso Ciaikovskij di Mosca, quel concorso che nel 1986 lo ha proiettato sulla scena internazionale e che da allora lo ha visto impegnato non solo in veste di solista, camerista con i più insigni colleghi, ma recentemente anche direttore d’orchestra.

Instancabile sperimentatore di nuove forme di comunicazione musicale, collaboratore di attori e registi, cantautori e scrittori, Mario Brunello è regolarmente invitato dalle più prestigiose orchestre del mondo, tra cui la London Philharmonic, Munich Philharmonic, Philadelphia Orchestra, Mahler Chamber Orchestra, Orchestre National de France, London Symphony, NHK Symphony di Tokyo, Filarmonica della Scala, Accademia di Santa Cecilia e ha lavorato con direttori quali Yuri Temirkanov, Riccardo Chailly, Vladimir Jurowski, Antonio Pappano, Riccardo Muti, Daniele Gatti e Claudio Abbado.

Nella sua vita artistica Brunello riserva ampio spazio a progetti che coinvolgono forme d'arte diverse (letteratura, filosofia, scienza, teatro), integrandoli con il repertorio tradizionale e attraverso nuovi canali di comunicazione cerca di avvicinare il pubblico ad un'idea diversa e multiforme di fare musica, creando spettacoli interattivi.

Con il suo prezioso violoncello Maggini dei primi del Seicento appartenuto a Franco Rossi, Mario Brunello eseguirà nel Chiostro di Sant'Agostino musiche di Astor Piazzolla e Bach.

I biglietti per il concerto possono essere acquistati alla biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta, alla biglietteria della Versiliana e on line su Ticketone.

I prezzi variano da 40 a 60 euro e per i residenti nel Comune di Pietrasanta è previsto lo sconto del 50%.

Info 0584 265757

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108937058

Torna su