3-3 nel posticipo della 4a giornata fra Cgc e Valdagno: un pari che piace...al Forte
CGC Hockey martedì 5 novembre 2013 2Gara nervosa e piena di errori. Cinque dei sei gol totali della super-sfida nascono da punizioni o rigori. Solo Montivero segna su azione.
C'era grande attesa per Cgc-Valdagno, sfida ormai infinita dell'hockey su pista. Al PalaBarsacchi andava in scena il remake della recente Supercoppa italiana (che il Centro ha vinto ai rigori in quel di Valdagno). Si scendeva in pista nel posticipo valevole per la quarta giornata di campionato. Alla fine è uscito un pareggio che fa contento più che altro l'Alimac Forte dei Marmi che resta sempre più solo in vetta a punteggio pieno e vede aumentare il distacco da entrambe queste due rivali.
Cgc-Valdagno si accende subito ma, più che per le belle azioni, per il nervosismo che la fa da padrone tant'è che a fine gara si conteranno ben 8 espulsioni totali di cui un rosso diretto nella ripresa a Nicoletti per proteste. E in più c'è pure un episodio da "prova tv" che ha riguardato il capitano bianconero Motaran per una presunta bastonata alla testa ai danni di Tataranni, uscito sanguinante.
Insomma, in pista è battaglia vera, senza esclusione di colpi. Il match però non è bellissimo a livello di spettacolo. A passare in vantaggio è il Cgc che sblocca il punteggio con Mirko Bertolucci su punizione di prima. Il Valdagno però ribalta tutto nel primo tempo e si porta sul 2-1 su cui si va all'intervallo grazie a un altro tiro diretto e ad un rigore di Tataranni. Nel secondo round tocca al Centro rigirare il parziale portandosi sul 3-2 con 'Lo Zingaro' Alessandro Bertolucci (gol rocambolesco e discusso dopo una carambola in seguito ad una serie di rigori sbagliati dai bianconeri) e con Montivero (che dalla distanza realizza l'unico vero gol su azione della serata). E proprio sul più bello quando i viareggini già assaporano il gusto della vittoria, ecco che a 1 minuto e 40 secondi dalla campana Nicolia si procura il rigore che Festa trasforma per il definitivo 3-3.
2 commenti
In quanto a "tuffarsi" i viareggini sono gente di mare!!!!!!!!!!!!!
Nicolia sei scandaloso appena sente muovere l' aria dietro si tuffa....e quei coglioni degli arbitri puntaulmente assegnano rigore, ma non l' hanno ancora capito che si tuffa??????????
Io ribadisco che l'hockey verra' rovinato dalla poca anzi nessuna professionalita' degli arbitri sono assurdi, rovinano tutte le partite e se poi notate spesso sono perfino in conflitto tra loro.....in poche parole mi pare che non ci capiscano proprio un cazzo!!!!!!!!!!!!
Ci vuole la moviola il gioco e' troppo veloce per assegnare rigori a caso....
Nicoletti sei vergognoso altro che rosso dovevano darti una bella steccata hai rotto i coglioni a tutti in area era il minimo che venivi espolso.
E come al solito ce l' hanno rubata.......
Forza ragazzi non arrendetevi dovete abituarvi a giocare 5 contro 7 .....