La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!

Torre del Lago 0

Le pessime condizioni atmosferiche di questi giorni hanno condizionato anche la Puccini Marthon 2014 10° Maratonina d Carnevale, ma alla fine la gara si è svolta regolarmente e gli oltre mille partecipanti di cui molto mascherati, hanno potuto gareggiare in condizioni di sicurezza. Chiuso il Viale dei Tigli per pericolo di caduta alberi, gli organizzatori hanno studiato a tempo di record un percorso alternativo che escludeva Viareggio dal tragitto, così da permettere agli oltre mille partenti con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e anche da fuori dei confini nazionali di fare una gara con la solita lunghezza e cronometrata regolarmente. Alla fine la sfida al maltempo è stata vinta e il percorso alternativo ha funzionato, praticamente è stato realizzato un circuito di due giri: partenza confermata sul lago dal Belvedere Puccini, attraversamento di tutto l’abitato di Torre del Lago Puccini, passaggio sulla Marina di Torre del Lago con giro di boa per poi riattraversare l’abitato, tornare sul Belvedere Puccini e fare questo circuito per due giri con il classico arrivo sempre nel Piazzale Belvedere Puccini.

Vincitore assoluto dalla 10° Puccini Marathon è stato l’atleta GESI ANDREA del TEAM CELLFOOD con il tempo di 1h11’44” piazza d’onore per l’atleta FIESOLI DAVID dell’ASD AURORA MONTALE in 1h12’22 e 3° classificato BARDARE’ MARIANO sempre del TEAM CELLFOOD con 1h14’20”. Tra gli atleti locali da segnalare l’ottimo prestazione di RAZZUOLI LEONARDO dell’ATL. AMATORI MARIGNANA, GHELARDUCCI MICHELE dell’ATL. PIETRASANTA VERSILIA, ESPOSITO GUIDO dell’AVIS STIAVA , ANGELI GIUSEPPE del ATLETICA CAMAIORE e RUGANI IVANO.

Per quanto riguarda le donne la lotta e stata più serrata e solo nel secondo giro LELEIVYTE RASA dell’ATLETICA MONTECATINI con il tempo di 1h24’53”riusciva ad avere la meglio su KONSTANTOS ELENA della POL. CORSO ITALIA PISA, 3° classificata BANCHETTI LORENZA dell’ATLETICA AMBROSIANA, tra gli atleti del posto da segnalare la bella prova di LUNARDINI ALICE , dell’atletica MASSAROSA e 1° tra le juniores SPAZZAFUMO ELISA del C.G.C. VIAREGGIO.

Tra le staffette maschili vince la coppia TESTA e ZANO della polisportiva MADONNETTA secondi GRITTI e FUMAGALLI dell’ATL. ARCI FAVARO e 3°CERVI TADDEO sempre pol. MADONNETTA , tra le donne squalificata la staffetta del G.S LAMMARI CIABATTI NERI per cambio irregolare, vincono SPADONI FIGLIOLA dall’atl. ARCI FAVARO su GEMIGNANI PAGANUCCI dell’ASD AVIS STIAVA. Premi anche alla mascherata più bella da parte della FONDAZIONE CARNEVALE DI VIAREGGIO per i molti atleti mascherati che hanno preso parte alla corsa che apre i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio.

La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Viareggio, dalla Fondazione Carnevale di Viareggio e dalla Fondazione Festival Pucciniano che ha anche collaborato attivamente concedendo gratuitamente (nel tempio della lirica) il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini dove era allestito il centro direzionale, consegna pacchi gara, ristoro finale e premiazioni.

Un ringraziamento particolare va anche alla MISERICORDIA di TORRE DEL LAGO , ai carabinieri al gruppo MATTHLEY, agli ospedalieri Pisa all’ AS. AVVENIRE DI PRATO a tutti i volontari alle autorità che hanno permesso lo svolgimento della 10° PUCCINI MARATHON 2014.

L’organizzazione tecnica è stata curata dal Versilia Sport con la collaborazione dell’Alf Run, negozio in passeggiata, la palestra Fabbrica di Ghiaccio di Viareggio e dell’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.puccinimarathon.com

Altre foto Foto della news

  • La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!
  • La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!
  • La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!
  • La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!
  • La Puccini Marathon e i suoi atleti sconfiggono il maltempo!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108921890

Torna su