L'ItalBeach "alla viareggina" cala il tris nella prima fase delle qualificazioni ai Mondiali
Beach Soccer lunedì 8 settembre 2014 0Tre vittorie su tre per la Nazionale italiana di Beach Soccer che, coi cinque viareggini (Matteo Marrucci, Dario Ramacciotti, Simone Marinai, Michele Di Palma e Gabriele Gori) sempre protagonisti, parte col piede giusto nella prima fase delle qualificazioni ai Mondiali portoghesi in programma il prossimo anno.
A Jesolo l’Italia ha battuto nell’ordine: venerdì la modesta Moldavia in scioltezza 11-3 (poker di Corosiniti, doppiette di Gori e Palmacci, singoli di Zurlo, Ramacciotti e del portiere Del Mestre); sabato la Grecia ai rigori dopo il 3-3 in gara (reti di Gori, Frainetti e Ramacciotti); domenica l’Inghilterra 4-2 ( gol di Palmacci, Marrucci, Di Palma e Ramacciotti).
Gli azzurri del ct Massimiliano Esposito guadagnano così primo posto nel girone e passaggio del turno. Insieme all’Italia si sono qualificate anche l’Inghilterra (giunta seconda nel girone degli azzurri) e poi Russia, Bielorussia, Spagna, Svizzera e Francia. Le gare del girone della seconda fase saranno mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 settembre. L’ItalBeach giocherà sempre alle 17.45 e tutte le sue partite saranno trasmesse in diretta su Rai Sport.
Meteo Viareggio