Ginnastica ritmica “R.MOTTO -VIAREGGIO “ Campionati Regionali.
Ginnastica martedì 10 marzo 2015 0È' un vero trionfo per le atlete della specialità di Ginnastica Ritmica della Raffaello Motto di Viareggio nella seconda prova regionale a Ponsacco. Su 10 titoli regionali in palio ben 8 sono conquistati dalla compagine viareggina che conferma gli strabilianti risultati della prima prova.
Otto ori ( tra le junior Laura Salacca clavette e nastro e Chiara Buonomo fune, tra le senior Letizia Berti clavette e cerchio, Valentina Batazzi fune, Martina Schepis nastro, Giulia Benedetti palla), sette argenti ( tra le junior Lisa Marinozzi cerchio e palla, Viola Simonelli clavette, e Chiara Buonomo nastro, tra le senior Martina Schepis clavette, Valentina Batazzi cerchio, Giulia Benedetti fune) e un quarto posto ( Dasha Cinquini al nastro) una supremazia assolutamente meritata conquistata grazie ad esercizi molto ben costruiti ed eseguiti con eleganza e tanta grinta.
Vita da atlete a tutto tondo, allenamento da professioniste, umiltà e passione le parole d’ordine per queste ragazze che stanno fuori dalla celebrità e dalle luci della ribalta. Testa e cuore distinguono queste ragazze, che con professionalità e passione , solo guidate dal cuore, hanno la dedizione al sacrificio necessaria per questo sport estremo e tanto spettacolare. E adesso si riparte, prossima tappa a Lanciano in terra abruzzese per la gara interregionale …………...e la partita si fa sempre più difficile.
Meteo Viareggio