Il Comune di Pietrasanta aderisce alla Carta etica dello Sport, il consiglio vara la decisione all'unanimità

Sport 0

La decisione è stata presa all'unanimità nell'ultimo consiglio comunale: anche il Comune di Pietrasanta aderiosce alla Carta etica dello Sport, lanciata dalla Regione Toscana. Quindici articoli chiari e concisi che affermano il diritto di tutti a fare sport per stare bene, che definiscono la pratica dello sport "componente essenziale nel processo educativo" e la lealtà, ovvero il fair play fondamentale in ogni disciplina sportiva sia a livello dilettantistico che professionistico. Una carta che è già stata sottoscrita da centinaia di società sportive, di enti di promozione sportiva e di amministrazioni pubbliche. Perchè anche lo sport possa davvero educare e formare.

La proposta è venuta dal consigliere Fabio Simonini, subito condivisa dall'Assessorato allo Sport del Comune di Pietrasanta e, in ultima istanza, approvata da tutto il consiglio comunale.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

111320585

Torna su