Centrocrazia! I bianconeri battono di nuovo il Breganze e volano alla finale scudetto, dove sarà derby col Forte
CGC Hockey giovedì 7 maggio 2015 0di Simone Ferro
Potere al...Centro! L'impresa portata a compimento dai bianconeri di Alessandro Bertolucci è di quelle titaniche. Una squadra che aveva iniziato la stagione con l'obiettivo della salvezza (e quasi "derisa" da molti scettici e critici esterni) adesso si ritrova, con merito, a giocarsi la finale che assegna lo scudetto. Forse ora più di qualcuno dovrà "sciacquarsi la bocca" quando parla del Cgc Viareggio.
La squadra operaia del presidente Alessandro Palagi, in un PalaBarsacchi ai limiti del traboccamento, ha battuto il Breganze anche in gara 2 della semifinale giocando davvero da grande squadra. Dopo aver vinto 2-1 a Breganze in gara 1 un paio di giorni fa, ecco che stavolta il Cgc si è imposto fra le mura amiche per 2-0 grazie alle reti nel secondo tempo di Samuele Muglia (siluro all'incrocio dei pali) e di capitan Nicola Palagi (in contropiede) che hanno spezzato l'equilibrio di una gara intensa e combattuta. Come al solito poi a fare la differenza pro-Centro è stato il portierone viareggino Leonardo Barozzi che ancora una volta ha sfoderato parate risolutive. E pure l'apporto del caldissimo pubblico di casa è stato decisivo.
Così il Cgc vola alla finale scudetto dove sarà derby versiliese contro i campioni d'Italia in carica dell'Alimac Forte dei Marmi. Martedì prossimo (12 maggio) si parte con gara 1 al PalaBarsacchi di Viareggio mentre gara 2 sarà sabato 16 maggio al PalaForte di Vittoria Apuana. La settimana successiva è in programma gara 3 martedì 19 maggio al PalaForte. Eventuali gara 4 e gara 5 sono previste rispettivamente per giovedì 21 maggio al PalaBarsacchi e sabato 23 maggio al PalaForte. Tutte le partite della serie saranno trasmesse in tv su Rai Sport 2.
FOTO: UMICINI
Meteo Viareggio