Pucciniano off: Spandau Ballet, “Il volo” e le eroine danzanti di Lestel, non solo grande lirica sul lago

Festival Puccini 0

La musica internazionale con i mitici Spandau Ballet, il concerto evento del trio Il Volo e le eroine pucciniane del coreografo e ballerino francese Julien Lestel sul palcoscenico del Grande Teatro all’aperto del Festival Pucciniano di Torre del Lago (Lu).

Non solo la lirica del maestro Puccini sulle rive del Lago di Massaciuccoli dove vedremo a fianco del nuovo ed attesissimo allestimento di Tosca e degli altri titoli in cartellone (Turandot, Madame Butterfly e il Trittico), anche la grande musica e la grande danza nelcontenitore del “Pucciniano Off”. Diventata ormai una bella abitudine della programmazione estiva promossa dalla Fondazione Festival Pucciniano con il contributo del Comune di Viareggio, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana, nel tempio dell’opera arriveranno per la prima volta gli Spandau Ballet (9 agosto) con il loro “Soul Boys of the Western World Tour” capitanata dal front man Tony Hadley. Al suo fianco la formazione storica formata da Steve Norman, John Keeble, Martin e Gary Kemp. La band inglese simbolo del pop elegante e raffinato degli anni ’70-’80 (25 milioni di dischi venduti e 23 singoli di successo mondiale) si era riunita l’ultima volta nel 2009 (biglietti a partire da 42,50).

Reduci dal successo di Sanremo con “Grande Amore”, i tre giovanissimi talenti vocali, Piero Garone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile approdano al Festival Pucciniano (12 e 13 agosto) accompagnati da una scia di successi ormai planetaria (biglietti a partire da 34,50) che li hanno portati ad esibirsi nei più importanti palcoscenici. E’ un ritorno quello del coreografo Julien Lestel, che nel Grande Teatro si era già esibito, nel 2011, con Corps et Ames. Per lui un ritorno (19 agosto) con la sua ultima creazione suggerita dalle eroine pucciniane ed ispirata alle celebri arie da Manon Lescaut, La Bohème, Suor Angelica, Tosca, Madame Butterfly. Un omaggio al genio di Puccini.

Il programma completo delle opere in cartellone: Tosca (24, 31 luglio, 15, 21 e 30 agosto), Turandot (25 luglio, 7, 16, 23, 28 agosto), Madame Butterfly (1, 8, 14, 22, 29 agosto), Trittico (20 agosto).

I biglietti possono essere acquistati online al sito www.puccinifestival.it, presso la biglietteria del Grande Teatro Giacomo Puccini (Via delle Torbiere. Info 0584.359322), presso il punto vendita TuttoEventi a Viareggio (Viale Margherita, 1) e sui circuito ticketone, boxoffice, vivaticket o scrivendo a ticketoffice@puccinifestival.it.

Per consultare il programma completo www.puccinifestival.it.

Facebook.com/Festival Puccini
Twitter.com/@FestivalPuccini
Instagram.com/puccinifestival

Pinterst.com/puccinifestival/



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

108937010

Torna su